Cinema e Video
La casa di Topolino: la sigla e il testo della canzone
La casa di Topolino: ecco la sigla e il testo del cartone animato più amato dai bambini, che ci porta dentro la casa di Topolino per vivere mille avventure.
La casa di Topolino è un cartone animato che i bambini adorano, perché ci porta direttamente dove vive il topo più amato del piccolo schermo. Il simpatico Micky Mouse, mascotte di Disney e protagonista da anni di libri, film e fumetti, ci invita nella sua casa. Qui troveremo tutti i suoi amici, che diventeranno anche i migliori amici dei nostri bambini.
Tutti insieme, di puntata in puntata, vivranno delle avventure molto divertenti che appassioneranno grandi e piccini. Andiamo quindi a scoprire la sigla di La casa di Topolino, con i testi delle canzoni più famose da cantare tutti insieme.
La casa di Topolino, sigla iniziale (testo e video)
“Ah sì, grandioso.
Su Andiamo.
Me n’ero quasi dimenticato, per fare apparire la mia casa dobbiamo dire la parola magica: Tiska, Tuska, Topolino.
Diciamolo insieme: Tiska, Tuska, Topolino.
Ecco Topolino, questa è casa sua. Qui ti puoi sentire, come a casa tua.
Vi aspettiamo qui tutti, per giocare insieme a noi”.
Ecco il video della sigla:
La casa di Topolino, Il ballettopolo (testo e video)
“E tic e tac e tichititac
il nostro ballo è proprio bello
e tic e tac yip yip urrà
e tic e tac e tichititap
che giornata fantastica!”
Qui sotto, il video completo della canzone:
La storia del cartone
La casa di Topolino (Mickey Mouse Clubhouse) è una serie animata per bambini prodotta dalla Walt Disney Pictures Television Animation. La prima puntata è andata in onda nel 2006. In Italia, è stata trasmessa sia su Rai 2 che su Rai Yoyo, per poi spostarsi definitivamente sul canale Disney Junior presente sulla piattaforma di Sky. In ogni episodio della serie, Topolino e i suoi amici (Paperina, Pluto, Paperino e Topolina) aiutano gli spettatori a risolvere alcuni problemi che si ritrovano ad affrontare.