Gravidanza
Come annunciare l’arrivo di un bambino
Ecco qualche consiglio per annunciare l’arrivo di un bambino e condividere la gioia.
L’arrivo di un bambino è sempre un momento di grande gioia e va annunciato nel modo giusto. In realtà non c’è un galateo o un tecnica particolare, dipende dallo stile della coppia in attesa e da quanto si tiene alla propria privacy. Si consiglia prima di tutto di non dire nulla finché non si è alla fine del terzo mese. Non è il suggerimento di fare i preziosi.
Sappiamo bene che il primo trimestre è una fase delicata e che molte gravidanza tendo a interrompersi bruscamente. Sbandierare al mondo la propria gravidanza è umano, ma poi può essere difficile dire a tutti che questo bambino potrebbe non arrivare più. Quindi siate prudenti e un po’ scaramantici.
Oggi è di gran moda avvisare amici e parenti attraverso i social. Alcune persone scelgono di pubblicare l’ecografia, con la presunta data di nascita. Un’altra tecnica potrebbe essere quella di fare dei biscotti da regalare a forma di cicogna, scarpina o bebé. Un altro modo potrebbe essere quello di indossare una maglietta spiritosa, della serie (bebè a bordo).
Ricordatevi che il modo di comunicazione deve cambiare in base a chi lo state dicendo: alla nonna dovrete dirlo di persona, non attraverso i social, mentre a un lontano amico anche per email sarà sufficiente. Si consiglia inoltre di avvisare il proprio capo, prima che lo sappia tutto il mondo.