Istruzione
10 disegni per bambini sui colori primari
Tanti disegni per bambini da stampare e colorare dedicati ai colori primari
[blogo-gallery id=”195761″ layout=”photostory”]
Il concetto relativo ai colori primari, il cui nome è dovuto al fatto che non derivino da altri colori, risulta particolarmente interessante agli occhi dei più piccoli.
Premesso che il rosso, il giallo ed il blu siano diffusamente utilizzati nei disegni dei più piccoli – pensiamo, ad esempio, al blu del cielo ed al giallo del sole – è intrigante il fatto che, combinati tra di loro, possano dare vita a numerose altre tonalità.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190719/come-spiegare-ai-bambini-i-colori-caldi-e-freddi”][/related]
Ad essi è dedicata la gallery di oggi, nella quale troverete 10 immagini da stampare e far colorare vostri bimbi. Potreste cogliere l’occasione per spiegare loro quali siano i colori primari e quali quelli secondari.
Iniziate con il dotarli dei soli tre colori in questione, che dovranno utilizzare per rendere più festosi i disegni che stamperete insieme a loro. Quindi, una volta appreso l’insegnamento, dedicatevi a quelli derivati dalla loro fusione.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/189585/libri-sui-colori-per-bambini”][/related]
Foto | Via Pinterest
[amazon-ads asin=”B00K5O8UP8″ layout=”buybox”]