Cronaca
Zecchino d’Oro 2017, le date e i conduttori della sessantesima edizione
Sabato 18 novembre prende il via la sessantesima edizione dello Zecchino D’Oro.
Aggiornamento dell’11 dicembre 2017: Ecco la canzone che ha vinto lo Zecchino d’Oro 2017!
Lo Zecchino d’Oro quest’anno festeggia il suo 60esimo anniversario e torna in tv con un’edizione rinnovata, per esaltare le melodiche voci dei bambini e ricordare la sua storia. L’appuntamento è sabato 18 novembre alle 16.35 per 4 puntate e poi, l’8 dicembre, ci sarà la prima serata, condotta da Carlo Conti, ovviamente su Raiuno, su Radio Kids, in replica su Rai_Yoyo e in streaming su Rai Play.
Le puntate pomeridiane saranno condotte da Francesca Fialdini, Gigi e Ross e Cristina D’Avena vincitrice nel 1968 con “Il valzer del moscerino“. Non mancherà il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’ Antoniano, diretto da Sabrina Simoni.
Si tratta di un’edizione nuova e sicuramente che riscuoterà molto successo perché la direzione artistica è stata affidata a Carlo Conti e mentre quella musicale affidata al maestro Beppe Vessicchio. Per la prima volta, ci sarà inoltre una giuria con tre adulti che valuteranno i concorrenti con la giuria junior. E poi, saranno presenti degli ospiti speciali. Il 18 novembre, per esempio, ci sarà Lino Banfi, conosciuto dai più piccoli come il nonno Libero di “Un medico in famiglia”.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/27937/canzoni-natale-zecchino-d-oro”][/related]
La gara canora si svolgerà sempre nelle puntate pomeridiane, mentre la prima serata condotta da Carlo Conti sarà dedicata alla storia dello Zecchino d’Oro: saranno ospitate le 12 canzoni simbolo del festival della canzone dei bambini, interpretate da alcuni artisti famosi, come Cristina D’Avena, Beppe Fiorello e Marco Masini.