Istruzione
Compiti delle vacanze di Natale: metà dei ragazzi ha paura di non farcela
I ragazzi delle scuole hanno già paura di non riuscire a finire i troppi compiti delle vacanze di Natale.
Le vacanze di Natale si avvicinano e con loro i compiti che verranno assegnati ai bambini e ai ragazzi in queste feste di fine anno. Secondo un sondaggio condotto da Skuola.net, solo il 20% degli studenti non si lamenta per il carico di lavoro assegnato: 4 su 10 hanno già deciso che li copieranno, almeno in parte, mentre 1 su 10 non li farà. Tra le materie con più compiti italiano e matematica e non mancheranno libri da leggere.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/193898/i-compiti-delle-vacanze-sono-obbligatori”][/related]
Non tutti gli insegnanti sono buoni a Natale e assegnano molti compiti per le vacanze, che durano solo due settimane, ma non sempre si trasformano in un periodo di riposo per i più piccoli. 8 studenti su 10 ritiene il carico di lavoro affidato durante le feste di fine anno troppo eccessivo, come raccontato nel sondaggio che ha coinvolto 1800 ragazzi di scuole medie e superiori.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/196579/vacanze-natale-2017-scuola-giorni”][/related]
L’82% degli insegnanti avrebbe affibbiato agli studenti del lavoro da svolgere a casa durante le feste di fine anno, mentre il 18% li avrebbe risparmiati.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/168296/le-9-regole-per-affrontare-i-compiti-delle-vacanze-senza-stress”][/related]
Via | Ansa