Crescita
Qual è l’età in cui i bambini iniziano a chiedere perchè
A che età i bambini iniziano il periodo dei perché, momento molto difficile per mamma e papà?
Quando i bambini iniziano a chiedere perchè? A quale età iniziano le loro domande per chiedere tutto quello che gli passa per la testolina? Domande alle quali, spesso, noi non sappiamo come rispondere, tra l’altro! Sappiate che la fase dei perché viene attraversata da tutti i bambini che vi cominceranno a farvi domande su ogni cosa: perché il cielo è blu, perché la mano si chiama così, perché ci sono le scale, perché l’acqua è bagnata. Insomma, domande a cose che per noi sono scontate, ma che loro stanno scoprendo.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/37453/cosa-rispondere-alle-domande-imbarazzanti-dei-bambini”][/related]
La fase dei perché di solito inizia intorno ai 2 o 3 anni: i bambini sono spinti dalla loro curiosità e lo prendono un po’ come gioco, quasi a voler sfidare i grandi. Dipende dallo sviluppo del linguaggio e di solito è più pronunciata in quei bambini che sono soliti interagire molto con gli adulti, anche dal punto di vista del linguaggio.
E quanto dura la fase dei perché? Beh, di solito fino ai 7-8 anni, anche se sappiamo che i loro perché continueranno per sempre!
[amazon-ads asin=”8851136750″ layout=”buybox”]