Giochi
Cosa fare con i bambini a casa
Cosa fare con i bambini a casa? Ecco una serie di idee da poter sfruttare per potersi divertire tutti insieme!
Cosa fare con i bambini a casa? Quando fuori piove, il tempo non è piacevole o quando semplicemente non abbiamo voglia di muoverci, dobbiamo inventarci cose divertenti e diverse per poter intrattenere i più piccoli di casa. Per quanti giochi abbiano, chissà perché quando sono a casa, senza amichetti in giro, non sanno mai cosa fare. Capita anche a voi, vero?
Ovviamente basta inventarsi qualcosa di creativo, di divertente, che piaccia ai più piccoli, che per forza non deve essere troppo impegnativo per mamma e papà. Non tutti siamo appassionati e bravi con il fai da te, ma da genitori sappiamo benissimo come l’arte dell’arrangiarsi possa salvarci in ogni occasione. Qualche idea per un divertimento formato famiglia?
Cosa fare con i bambini a casa
Qualche idea per fare qualcosa di divertente con i bambini a casa:
- Create una tenda, con tanto di lucine (potete sfruttare quelle di Natale, così le usiamo per più tempo) e creare un rifugio, un nido, dove leggere libri, raccontarsi storie, inventarsi avventure fantastiche.
- Giocate in cucina, è il luogo migliore dove potersi divertire e nel frattempo preparare anche la merenda, il pranzo, la cena…
- Se la temperatura in casa è abbastanza calda e avete una vasca da bagno, perché non farli giocare un po’ alla piscina? Ma non troppo, sennò potrebbero avere freddo!
- Pasta di sale, pongo e altre paste modellabili, anche fai da te o acquistate, sono sempre l’intrattenimento perfetto in casa. Mai provata la sabbia magica?
- Piccoli artisti crescono: mettetevi tutti alla prova per disegnare oppure per colorare immagini già pronte!
- Perché non giocare con la musica? Cantate, ballate, inventatevi una nuova canzone.
- Teatrino fai da te, alla fine basta una scatola e magari dei piccoli personaggi, come quelli Lego o Playmobil!
Foto iStock