Cronaca
Come fare una torta di compleanno insieme ai bambini
I consigli di Bebeblog per preparare una torta di compleanno insieme ai bambini
Preparare una torta di compleanno per una persona speciale è sempre bellissimo, se poi lo si fa insieme ai bambini lo è ancora di più. Scopriamo insieme come fare una torta di compleanno insieme ai bambini, trucchetti e strategie per renderlo divertente e non rischiare che i piccoli cuochi di casa si annoino ancora prima di cominciare! Se i vostri bambini tendono a stancarsi subito potete preparare prima la torta e poi il giorno dopo decorarla, in alternativa con loro potete anche dedicarvi solo alla decorazione, che poi è anche la parte più divertente.
Ingredienti
1 base per torta alla vaniglia
400 ml di panna fresca
100 gr di zucchero a velo
Fragole o gocce di cioccolato
Smarties
Meringhe colorate
Cioccolatini misti
succo di frutta
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/196960/ricette-bambini-club-sandwich-video”][/related]
Preparazione
Preparate la torta di base usando la ricetta che preferite, potete fare un pan di Spagna, un ciambellone (ma in una teglia senza buco), una torta al cioccolato: quello che vi viene meglio! Potete anche comprare un preparato già pronto da versare in teglia e cuocere, noi non giudichiamo!
Imburrate e infarinate uno stampo per torte, anche insieme ai bambini, e versate l’impasto, livellatelo e cuocete il dolce in forno caldo a 180°C per 30 minuti circa. Fate raffreddare la torta e nel frattempo dividete le decorazioni in varie ciotoline diverse in modo che i bimbi possano utilizzarle senza sporcare e mischiare tutto. Tagliate la torta in tre strati e metteteli in tre piatti diversi.
Montate la panna con lo zucchero a velo usando le fruste elettriche, potete farlo con i bimbi, ma tenendo insieme lo sbattitore elettrico. Mettete un po’ di succo di frutta sulla base della torta e poi spalmate la panna montata, aggiungete quindi fragole a pezzettini o gocce di cioccolato, e ponete sopra il secondo disco. Aggiungete un po’ di succo di frutta e poi di nuovo la panna, infine mettete l’ultimo disco e decorate tutto l’esterno della torta con la panna montata. Guarnite la torta con tutte le decorazioni che avete preparato facendole sistemare ai bimbi.
Un’altra cosa carina che potete fare è fargli scrivere il nome del festeggiato o anche solo auguri in un foglio con il pennarello nero, poi poggiate sopra la carta da forno e ricalcate le parole con una sac a poche con dentro il cioccolato fondente fuso. Fate asciugare e poi staccate le lettere e posizionatele sulla torta.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/191299/ricetta-cheesecake-fragole-ricotta-bambini”][/related]
Foto | iStock