Cronaca
Tanti disegni per bambini sui 4 elementi da stampare e colorare
Acqua, terra, aria, fuoco: tanti disegni sui quattro elementi da stampare per i piccoli di casa
[blogo-gallery id=”225792″ layout=”photostory”]
I disegni per bambini sui 4 elementi raccolti nella gallery, e pronti da stampare e colorare, possono rappresentare, oltre che un passatempo creativo, anche lo spunto ideale per spiegare ai piccoli l’acqua, la terra, il fuoco e l’aria, e ciò che essi rappresentano. [related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/216961/giornata-mondiale-dellacqua-bere-bambini”][/related]
Argomento ovviamente, che deve essere corredato da una adeguata programmazione scolastica (magari con schede didattiche) presso la scuola dell’infanzia, e magari, anche da libri sui 4 elementi per bambini.
Acqua, fuoco, terra e aria ci circondano, fanno parte integrante della vita di ognuno di noi e rappresentano un argomento che i bambini possono comprendere fin da molto piccoli. Con l’acqua possono lavarsi le mani, fare il bagnetto o un tuffo in mare; l’aria ci circonda, anche se non la vediamo, basta alzare lo sguardo per vederci svolazzare qualche uccellino o un colorato aquilone.[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/225656/la-giornata-della-terra-spiegata-ai-bambini”][/related] La terra è tutto: la calpestiamo costantemente, è la sede della nostra casa, di spiagge, di boschi; il fuoco, infine, lo vediamo quando si cucina sul fornello acceso, o quando si soffia sulla candelina della propria torta di compleanno. I disegni che li hanno come protagonisti possono aiutare le mamme ed i papà che intendono spiegarli ai propri bimbi.
Le immagini dei 4 elementi per bambini che trovate nella gallery sono pronte da stampare. Quindi, una volta davanti, i bambini potranno colorarle a piacere. I 4 elementi sono fonte di scoperta, nonché fondamentali per stimolare l’immaginazione e la scoperta di alcune sensazioni nei bimbi. Parte integrante della natura, ognuno di essi svolge un ruolo importante, che è bene che i piccoli comprendano fin dalla tenera età.
Photo | Via Pinterest di lamaestralinda