Alimentazione per bambini
Concepimento, i cibi che favoriscono la fertilità
Esistono dei cibi correlati alla fertilità: se desideri avere un bambino, fai quindi molta attenzione alla dieta.
È molto frequente per le donne sentir suonare il campanello biologico. C’è un momento nella vita in cui subentra la voglia di avere un figlio e di conseguenza si desidera rimanere incinta. Un nuovo studio di Harvard pubblicato sull’American Journal of Obstetrics & Gynecology, dimostra che esistono degli alimenti che influenzano positivamente il concepimento e la fertilità.
Attenzione se hai problemi di fertilità, questa dieta non li risolverà. Gli studiosi hanno specificato che una dieta a base di alcuni cibi specifici velocizzando i tempi di concepimento tra chi è già fertile. Tuttavia, i ricercatori dello studio hanno trovato una correlazione tra alcuni alimenti e una minore frequenza di infertilità e un maggiore successo nei trattamenti di infertilità come la fecondazione in vitro.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/172878/malnutrizione-in-gravidanza-per-le-donne-ossessionate-dalla-dieta”][/related]
I cibi che favoriscono la fertilità
-
Pesce grasso (tonno, salmone)
Noci
Germogli di soia
Olio di pesce
Frutti di mare
Pollame
Cereali integrali
Frutta e verdura
I cibi che non aiutano la fertilità
-
Formaggio
Tuorli d’uovo
Cereali fortificati con vitamina D (questa vitamina deve essere assunta in supplemento solo in caso di carenza, altrimenti potrebbe contribuire all’infertilità)
Integratori antiossidanti
Il consiglio quindi è quello di fare attenzione all’alimentazione non solo durante la gravidanza e l’allattamento, ma anche prima. Una dieta sana e varia sarà un valido alleato durante la ricerca di un bambino.