Cronaca
Bambini non in regola con le vaccinazioni: in quattro esclusi dall’asilo a Trani
Sono rimasti fuori da scuola quattro bambini dell’asilo San Paolo di Trani. I genitori hanno sollevato polemica sui social network ma il cancello non si è aperto.
Vietato l’accesso a quattro bambini non in regola con le vaccinazioni obbligatorie per Legge. È successo alla scuola dell’infanzia ‘San Paolo’ di Trani. A raccontare la storia è il papà di uno dei piccoli al Corriere del Mezzogiorno della Puglia:
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/177317/i-compagni-non-sono-vaccinati-e-lia-non-puo-andare-a-scuola”][/related]
“E’ stato impedito il regolare accesso all’asilo a quattro bambini, tra cui mio figlio. Una bidella posizionata davanti al cancello, rigorosamente chiuso, permetteva l’ingresso a tutti i bambini tranne che ai nostri. La comunicazione dell’interruzione della frequenza ci è stata fatta lunedì. Il primo giorno abbiamo chiesto l’intervento dei carabinieri e ci hanno fatto entrare, ieri invece nemmeno l’arrivo della polizia ha cambiato le cose”.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/193896/i-bambini-non-vaccinati-non-saranno-ammessi-a-nidi-e-asili-anche-se-i-genitori-pagano-la-multa”][/related]
Ovviamente, la polemica è già scoppiata e sui social network i genitori degli alunni hanno postato una foto che ritrae due bambini di 5 e 6 anni, con lo zaino in spalla, davanti all’ingresso della scuola, che mostrano un cartello con la scritta: “Vietato l’ingresso ai cani e ai non vaccinati“.
Secondo la stampa locale a contestare non sono i NoVax, ma genitori che non hanno ancora vaccinato i figli perché in attesa che la Asl spieghi (e soprattutto li rassicuri) sugli effetti collaterali delle vaccinazioni. Le famiglie stanno valutando di sporgere denuncia in Procura per poter far rientrare i bambini a scuola.