Papà
5 idee regalo per il papà per la nascita figlio
Quali sono i regali più adatti a un neopapà per celebrare la nascita del proprio bambino?
La tradizione vuole che sia la mamma a ricevere un regalo importante per la nascita del bambino. Le si riconosce la fatica di averlo portato dentro per nove mesi e il cambiamento di vita. È un regalo che di solito la partner fa al proprio compagno, il regalo più importante del mondo e lui dovrebbe ricambiare con un dono importante, come un gioiello. Qualcosa che la donna possa conservare per la vita e magari lasciare ai suoi figli come ricordo.
Non è detto che, però, anche il papà non si meriti un bel regalo. Che cosa?
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/199504/prepararsi-a-diventare-papa-consigli”][/related]
- Un orologio. È il simbolo del tempo trascorso insieme, del tempo futuro che si passerà con il bambino.
- Un marsupio. Molti papà si riconoscono in questo ruolo solo esclusivamente arrivati al sesto mese. Prima stare vicini al neonato è complesso, perché non interagiscono molto e ovviamente prediligono la mamma. Un marsupio potrebbe essere un’idea carina per alimentare il rapporto da subito.
- Una tutina divertente. Ci sono dei body e delle tutine in cui il papà è protagonista indiscusso dell’amore del proprio cucciolo.
- Libri sulla paternità. Esistono diversi libri utili da leggere prima e dopo la nascita. Sono dei manuali che possono sostenere l’impegno del genitore e guidarlo nella giusta direzione.
- Un tatuaggio. Sono numerosi i papà che decidono di tatuarsi il nome del bambino o un simbolo che ricordi la nascita.
- Un momento di relax. Anche i papà possono essere stressati e allora regalate qualcosa per riposare: un massaggio, un’uscita con gli amici, i biglietti per la partita…