Alimentazione per bambini
Merenda per bambini: in estate meglio il ghiacciolo
Cosa dare per merenda ai bambini in estate? Gli esperti bocciano i biscotti e premiano dei freschi ghiaccioli alla frutta.
Merenda per bambini in estate, cosa dare ai nostri piccoli? Gli esperti non hanno dubbi: meglio della sana frutta. Magari sotto forma di ghiacciolo. Così potremo unire tutte le vitamine della frutta estiva, che di solito è molto amata dai più piccini, a un gusto fresco e leggero che aiuterà i bambini ad affrontare al meglio anche le giornate più roventi.
Meglio preferire un ghiacciolo alla frutta oppure pane e pomodoro o pane con l’olio a biscotti e succo di frutta, come sottolineato da Giuseppe Morino, responsabile di Educazione Alimentare dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/4006/ricette-per-bambini-ghiaccioli-allanguria-fai-da-te”][/related]
Anche nel periodo estivo continuiamo ad avere delle buone abitudini alimentari. Facciamo colazione, pranzo e cena e due spuntini. Uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Preferibilmente meglio inserire la frutta , qualunque tipo purché sia varia. Importante è cambiare: frutta al primo posto, al secondo ci può essere tranquillamente la fetta di pane con un po’ di olio o di pomodoro o con un po’ di affettato qualche volta.
I biscotti e i dolci si mangiano a colazione, quindi non diamoli anche a merenda. I succhi di frutta, invece, hanno perso quasi tutte le fibre, quindi meglio evitarlo. La spremuta è consigliabile, ma anche il gelato. Meglio ancora un ghiacciolo di frutta a merenda, semplicemente mettendo della rutta frullata in freezer nelle formine giuste. E il ghiacciolo fai da te alla frutta e sano è pronto per essere gustato insieme.
Merenda per bambini in estate
Ed ecco qualche idea per la merenda dei bambini in estate:
Foto iStock
Via | Ansa