Cronaca
Nato a Milano il primo bambino con due mamme all’anagrafe
A Milano è nato il primo bambino iscritto all’anagrafe con due mamme. È il primato cittadino, perché quello nazionale è a Torino.
Manfredi è il primo bambino del Comune di Milano ad avere due mamme riconosciute formalmente. È nato il 2 giugno, proprio in occasione della Festa della Repubblica Italiana e in anticipo di due settimane. Quello tra Francesca e Corinna, rispettivamente 35 e 36 anni, è stato da subito un amore travolgente, nato nove anni fa con il classico colpo di fulmine.
La scorsa estate hanno deciso di sposarsi (il sì è avvenuto a marzo a Palazzo Reale) e già c’era il desiderio di un bambino. E infatti, circa un mese dopo, il trattamento di fecondazione eterologa effettuato in Danimarca ha dato esisto positivo. Del loro bambino hanno dichiaro a Io Dona scherzando:
“Sarà senz’altro l’unico uomo della nostra vita”
Francesca e Corinna non sono state le prime ad avere il riconoscimento della doppia genitorialità. Torino è stata la prima ad aprirsi ai genitori gay: la prima coppia iscritta all’anagrafe risale al 23 aprile di quest’anno. La situazione politica a inizio mese è un po’ cambiata, a seguito della nomina di Lorenzo Fontana a ministro per la famiglia, che sostiene che “per la legge non esistono”.
È stato immediatamente corretto Monica Cirinnà, la senatrice che ha dato il nome alla legge sulle unioni civili:
“Le famiglie arcobaleno esistono per legge, il ministro Fontana si informi”.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/198739/la-sindaca-appendino-a-torino-registreremo-allanagrafe-i-figli-delle-coppie-gay”][/related]
La storia di Corinna e Francesca è una testimonianza diretta ed efficace di quanto l’amore non abbia colore. L’amore è amore.