Giochi
Bambini, giochi da fare a voce per intrattenerli in macchina
Quali sono i giochi perfetti da fare a voce per intrattenere i bambini durante i viaggi?
I bambini in macchina si annoiano. Purtroppo, in estate, si è spesso costretti a lunghe trasferte per raggiungere il luogo di villeggiature. Come intrattenere in macchina i più piccoli? Per esempio con i giochi da fare a voce.
Indovina cosa vedo
È carino e va bene dai 3 anni in poi. Scegliete una cosa colorata e poi esprimete la domanda. Vedo con i miei occhietti qualcosa di… rosso, rosa, giallo. Il piccolo o il genitori dovranno indovinare l’oggetto.
Indovina a cosa penso
…a una cosa che inizia per P. Si gioca pensando a un oggetto. A seconda dell’età dei giocatori, vanno scelte parole semplici come «pallone» o più complicate come «piramide».
Indovina la canzone
Il primo giocatore canticchia a bocca chiusa la melodia e l’avversario deve indovinare il titolo della canzone. Può essere molto divertente in macchina se siete almeno in 3.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/198721/favole-per-bambini-da-ascoltare”][/related]
Bingo da viaggio
Non ci sono cartelloni illuminati, ma macchine. Scegliete una marca di automobile a testa e poi contate le auto che vedere. Ovviamente potete anche scegliere chiese, cartelli stradali, semafori, auto della polizia o ambulanze. Vince chi ne conta di più.
Continua la storia
Questo gioco consiste nell’inventare una storia e potrebbe essere molto divertente. La frase con cui si inizia è la seguente: «L’indiano si svegliò in una carrozza senza capire cosa stava succedendo.» Il giocatore successivo continua la storia aggiungendo un’altra frase, poi tocca a un altro giocatore. Ognuno deve metterci un pezzetto suo e alla fine si scoprirà quale avventura vivrà l’indiano.