Cinema e Video
Jumbo l’elefante, cartone animato: la mamma, il topo e i personaggi principali
Jumbo l’elefante, il cartone animato: la mamma, il topo e altri personaggi.
Jumbo l’elefante, il cartone animato, ci ha regalato una storia davvero commovente e strappalacrime. Ma anche personaggi davvero unici. Ovviamente il grande protagonista era il piccolo elefantino dalle orecchie giganti che arriva a credere così tanto in se stesso da riuscire a volare, nonostante la paura. E quanto è felice quando riabbraccia la sua mamma. Proprio la mamma, insieme all’amico topo, sono altri due personaggi fondamentali, ma l’universo di Jumbo si compone anche di altri personaggi da non dimenticare.
Jumbo elefante cartone animato, personaggi
Ecco chi sono i personaggi principali del film d’animazione.
- Dumbo Jumbo (in originale Jumbo Jr., poi soprannominato Dumbo) è il protagonista del cartone animato, ha orecchie giganti che lo fanno volare. E’ molto attaccato alla mamma, la signora Jumbo. Quando viene separato da lei può contare sull’aiuto del topolino Timoteo.
- Timoteo (in originale Timothy Q. Mouse) è il topo migliore amico di Dumbo. Lui adora le sue orecchie e non lo lascia mai solo, incoraggiandolo nel momento del bisogno.
- Signora Jumbo è la mamma di Dumbo, l’unica che lo chiama Dumbo Jumbo.
- Il direttore del circo rappresenta l’antagonista del film, pensa solo a guadagnare e non al benessere dei suoi animali.
- Le Elefantesse del circo sono dei personaggi davvero antipatici che si prendono gioco del piccolo e non si curano di lui quando ne ha bisogno.
- I Ragazzi Maleducati che ridono delle orecchie di Dumbo.
- I Pagliacci che ridono del fatto che Dumbo è sofferente.
- I Corvi all’inizio sembrano degli antagonisti, ma poi si prendono a cuore la storia dell’elefantino e si offrono di dargli una mano. Saranno loro a scoprire che Dumbo può in realtà volare con le sue orecchie gigantesche.
Foto da Flickr di https://www.flickr.com/photos/innuendo/347136897/