Cronaca
Bambino trova una pistola carica all’Ikea e spara
Pensava fosse un giocattolo abbandonato. Un bimbo, in vista all’Ikea con la famiglia, ha trovato una pistola vera e carica e ha sparato.
Le armi sono molto diffuse negli Stati Uniti, Paese in cui c’è una maggior tolleranza rispetto all’Europa. Capita spesso quindi di leggere di incidenti o stragi causate da un uso improprio delle pistone. In una città dell’Indiana, Fishers, un bambino ha trovato un arma su un divano esposto all’Ikea, il grande magazzino svedese, e ha premuto il grilletto
Per fortuna non ci sono stati feriti ma si è scatenato il panico a causa dello sparo. I responsabili del punto vendita hanno deciso di evacuare il negozio e chiuderlo, per poi procedere con gli accertamenti e i controlli che si sono protratti per circa un’ora. Di chie era pistola? Sembra essere caduta dalla tasca di un cliente, che si è seduto sul divano per provarlo. L’uomo è uscito dal negozio senza essersi accorto di nulla.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/199801/videogioco-simula-una-strage-a-scuola-negli-usa-scoppia-la-polemica”][/related]
La vicenda è stata denunciata alle autorità locali che al momento stanno investigando sull’accaduto per capire se ci sono gli estremi per un’accusa ai danni dell’uomo. Quali sono le eventuali accuse? Comportamento negligente o reato di possessione e detenzione illegale di arma da fuoco. È necessario verificare la presenza del porto d’armi, obbligatorio in Indiana per andare in giro armati.
E’ una storia agghiacciante. Il piccolo pensava fosse un giocattolo abbandonato da un altro bambino e per fortuna non ci sono stati conseguenze.