Cronaca
I ghiaccioli alla frutta da fare con i bambini
La ricetta facilissima e veloce per preparare i ghiaccioli alla frutta insieme ai bambini, provateli anche voi e personalizzateli con la frutta di stagione.
L’estate è arrivata e anche il caldo e durante la giornata sentiamo tutti il bisogno di rinfrescarci, rilassarci ed gustare qualcosa di buono e fresco. Oggi vediamo insieme come preparare i ghiaccioli alla frutta con i bambini, dolcetti leggeri, facilissimi e veloci che potete fare in tutti i gusti che volete e anche aggiungendo lo yogurt, potete farne in quantità e tenerli in freezer.
Ingredienti
300 gr di frutta pulita
100 gr di zucchero
1 limone
200 ml di acqua
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/181624/il-biscotto-gelato-fatto-in-casa-per-i-bambini”][/related]
Preparazione
In un pentolino mettete l’acqua, lo zucchero e la buccia di un limone a pezzi grandi, mescolate bene in oldo da far sciogliere lo zucchero. Accendete il fuoco e cuocete lo sciroppo, portatelo a ebollizione e fate sobbollire per 5 minuti, poi spegnete, mettete il coperchio e fate raffreddare.
Nel frattempo lavate la frutta, sbucciatela e tagliatela a pezzi. Mettete la frutta nel mixer e frullatela fino a ridurla in purea.
In una ciotola riunite la frutta frullata, lo sciroppo di acqua e zucchero precedentemente filtrato e 30 ml di succo di limone, mescolate tutto con un cucchiaio.
Dividete il composto negli stampini per ghiaccioli e fate rassodare in freezer per almeno 6 ore. Per sformare i ghiaccioli vi basterà metterli per qualche secondo sotto l’acqua corrente, vedrete che si sfileranno facilmente.
I ghiaccioli potete farli con la frutta che preferite, usatela di stagione e molto matura così avrete dei ghiaccioli sani e molto saporiti. Potete anche mixare più gusti ma al massimo 2 – 3.
Provate i nostri ghiaccioli e vedrete che non ne comprerete più!
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/202027/ghiaccioli-nutella-e-banana-ricetta”][/related]
Foto | Stock