Celebrità
Elena Santarelli: “La cosa più difficile? Quando mi dicono: Io ho perso mio figlio, ma sono certa che il tuo ce la farà”
Elena Santarelli racconta la malattia del suo bambino e come stiano cercando di affrontarla con positività.
Elena Santarelli dalle pagine di Vanity Fair ha di nuovo affrontato la malattia di suo figlio Giacomo, attraverso un racconto sensibile e delicato. Ha scoperto nell’autunno 2017 che il piccolo soffre di un tumore cerebrale e da quel momento sta lottando con tutta la sua energia per aiutare il bambino a vincere la malattia. Una battaglia faticosa e difficile, che deve però essere affrontare con positività.
Io a Giacomo faccio fare tutto quello che è possibile. Se non fosse per i capelli non diresti mai che mio figlio ha un tumore. È questa l’unica cosa che un genitore può fare: non farlo sentire malato, non stravolgere la sua vita, non cambiare le sue abitudini.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/201043/elena-santarelli-malattia-del-figlio”][/related]
Ovviamente cercare di affrontare la situazione con il sorriso non vuol dire non avere momenti molto complessi.
Quando mi metto a letto, e intorno a me c’è silenzio, quello è il momento peggiore. Nella mia mente sento i rumori più forti. Ci sono pensieri non felicissimi che mi sfiorano, ma devi subito cancellarli e pensare in positivo: “tutto andrà bene e basta”. Inutile darsi la mazzata sui piedi prima ancora di sentirsela dare […] Le altre paure poi una mamma deve sempre tenersele dentro, ma questo non vuol dire nascondere le cose.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/200731/christian-vieri-ricerca-tumore-cerebrale-bambini-elena-santarelli”][/related]
E sicuramente la cosa più difficile sono le storie degli altri genitori:
La cosa più difficile non sono le critiche, ma quando un genitore mi scrive: “Io ho perso mio figlio, ma sono certa che il tuo ce la farà”. Ecco quella è sempre una pugnalata al cuore.