Salute e benessere
Come proteggere i bambini dai morsi di zanzara
Qualche consiglio per proteggere i bambini dai morsi di zanzara e tenere fuori casa questi fastidiosi insetti.
Le zanzare sono il nemico pubblico di tutte le mamme, ma in generale un po’ di tutti noi… si nutrono del nostro sangue e ci lasciano dei brufoletti rossi causati dai loro morsi che prudono e ci costringono a grattarci. Ma come si possono proteggere i bambini dai morsi di zanzara? Quali sono le migliori strategie da utilizzare?
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/171039/gli-accessori-contro-le-zanzare-per-proteggere-i-bambini”][/related]
- L’arma migliore è sempre la difesa e quindi mettete delle piante repellenti in balcone (soprattutto gerani e citronella) e massima attenzione ai ristagni di acqua, che sono l’habitat ideale per la proliferazione delle zanzare.
- Le zanzariere sono molto utili perché fanno da barriera fisica e impediscono agli insetti di entrare in casa. Dovete solo ricordarvi di chiuderle sempre, perché se le dimenticate aperte è finita! Le zanzariere portatili sono molto utili anche in vacanza, si adattano a porte e finestre e vi regalano notti tranquille.
- Per proteggere i bambini potete mettere sulla culla un grande tulle colorato (azzurro, rosa o bianco) che impedirà alle zanzare di pungere il bambino.
- Le lozioni e le creme antizanzare le sconsigliamo, non perché non siano prodotti validi, ma meno cose si spalmano sulla pelle dei bimbi, e meglio è.
- Se siete fuori, occasionalmente e sui bimbi più grandicelli, potete usare gli spray repellenti. Per i neonati o i bimbi molto piccoli usate una zanzariera colorata da mettere sul passeggino.
- Se i bimbi sono stati punti dalle zanzare potete applicare una crema lenitiva ed idratante oppure il gel di aloe freddo, se il prurito è molto intenso potete mettere una crema antistaminica. Evitate il cortisone perchè è troppo forte e in questi casi non serve.
[related layout=”big” permalink=”http://www.pinkblog.it/post/342381/rimedi-anti-zanzare-fai-da-te-la-lanterna-repellente-naturale-al-rosmarino-e-limone”][/related]