Giochi
Giochi da tavola, indovina chi è la donna che ha cambiato il mondo
Non è mai troppo presto per parlare di femminismo ed eroine che hanno cambiato il mondo, ed ecco perchè il gioco “Who’s she?” potrebbe fare al caso vostro!
[blogo-gallery id=”204057″ layout=”photostory”]
Non è mai troppo presto per far capire alle bambine che loro possono fare qualsiasi cosa e diventare chiunque vogliano e non per forza sognare di essere ballerine o cantanti. “Who’s she” o “Indovina chi è lei?” è una rivisitazione di ”Indovina chi” il celebre gioco da tavola che spoplavìa negli anni Ottanta e che ci permetteva di trovare il personaggio scelto dall’avversario attraverso delle domande sulle caratteristiche fisiche. La versione al femminile si basa su personaggi femminili illustri e permetterà a tutti di conoscere e sapere tutto sulle donne che hanno fatto la storia come Frida, Malala, Yoko Ono, Valentina Tereshkova, Serena Williams e tante altre.
Who’s she è un gioco bellissimo e originale che potete acquistare per le bambine, è stato inventato dalla designer Zuzia Kozerska-Girard e si può avere aderendo alla campagna su Kickstarter (già ampiamente finanziata). Il gioco si compone di 28 schede con dati biografici, aneddoti interessanti e storie sulla vita delle nostre eroine.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/197629/giochi-da-tavolo-classici-famosi-lelenco-dei-piu-divertenti”][/related]
Il tabellone contiene 28 ritratti delle eroine scelte, realizzati in acquarello da Daria Gołąb e stampati direttamente su legno di betulla, la finitura è liscia e morbida e protetta da uno strato protettivo a base di olio di lino.
Il gioco si può acquistare al prezzo di 65.00 euro e sarà consegnato nel febbraio 2018, potete scegliere anche altri importi e usufruire di ricompense aggiuntive.
A me sembra un’idea regalo bellissima e originale sia per le bambine che per i bambini, queste storie sono universali così come la carica e l’esempio che trasmettono.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/47575/i-giochi-da-tavolo-tradizionali-che-non-passano-mai-di-moda”][/related]