Cronaca
Segui Babbo Natale, torna l’app di Google Santa Tracker
In vista delle feste natalizie è tornata Segui Babbo Natale, l’app di Google Santa Tracker: tantissimi giochi per seguire Babbo Natale nel suo viaggio.
Che Natale sarebbe senza l’app di Google Segui Babbo Natale? E’ tornata, infatti, Santa Tracker: si tratta dell’app che Google rilascia sotto le feste natalizie, piena di giochi e attività interattive. E’ il 15esimo anno che il Santa’s Village (Il Villaggio di Babbo Natale) ci fa compagnia su Google. Grazie ad esso tutti, non solo i bambini, potranno divertirsi con giochi dove imparare nuove abilità, creare opere d’arte originali, rinfrescare le conoscenze geografiche e tanto altro ancora. Alcuni giochi li abbiamo già visti negli anni passati, altri sono delle novità assolute.
Segui Babbo Natale: come giocare?
Per giocare a Santa Tracker, basta andare sul sito di Segui Babbo Natale: qui, in alto, troverete il conto alla rovescia per il Natale. Al di sotto, troverete il pulsante Play per cominciare a giocare e, ancora più sotto, i giochi presenti. Fra i giochi da segnalare soprattutto il nuovo Elf Maker: potrete realizzare il vostro Elfo personale, costruendolo dalla testa ai piedi. In Elf Maker potrete scegliere vestiti, accessori, capelli e tanto altro ancora.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/203537/numero-di-babbo-natale-su-whatsapp-come-contattarlo-al-telefono”][/related]
Nei giorni che precederanno il Natale, poi, non dimenticatevi di seguire la posizione esatto di Babbo Natale. Non appena decollerà dalla sua casa al Polo Nord, infatti, Babbo Natale provvederà a condividere la sua posizione tramite Google Maps, in modo da poter tener traccia dei suoi spostamenti.
Sul sito potrete dare anche un’occhiata a come trascorrono le vacanze natalizie le diverse persone in giro per il mondo. Potrete sbirciare le foto delle vacanze presenti sulle Guide Locali e ci sarà anche uno speciale quiz per testare le vostre conoscenze in merito alle tradizioni natalizie. Tale quiz sarà basato su Google Earth e Street View.
Molto interessante anche il gioco dedicato alle Traduzioni: qui potrete scoprire come si augura Buon Natale e Buon Anno Nuovo in altre lingue. Su Segui Babbo Natale vi aspettano parecchi giochi educativi, di abilità, lezioni, PDF e video didattici, tutti nel Villaggio di Babbo Natale. Volete divertirvi ulteriormente? Durante le festività provate a chiedere a Google Assistant di raccontarvi una storia di Natale. O provate dal 23 dicembre a dirgli “Ehi Google, dov’è Babbo Natale?” e vedrete cosa succederà. Inoltre su GBoard troverete anche nuovi sticker a tema natalizio, sia su iOS che su Android.
Via: Blog di Google