Scuola
Le più belle frasi sulla fine dell’anno scolastico
Quali sono le frasi più belle sulla fine dell’anno scolastico? Ecco una raccolta di pensieri da leggere insieme ai bambini.
La fine dell’anno scolastico è arrivata e, come sempre, è una gioia per i bambini e una quasi tragedia per i genitori. Vi presentiamo una raccolta di frasi sulla chiusura delle scuole da leggere insieme ai piccoli di casa.
La fine della scuola: un traguardo da festeggiare
Un altro anno scolastico è passato e, come vuole la tradizione, i bambini non vedono l’ora di abbandonarsi alle scorribande, mentre i genitori devono fare i conti con gli orari lavorativi da incastrare alle esigenze dei più piccoli. Organizzazione a parte, per celebrare al meglio la fine della scuola si possono leggere alcune frasi a tema con i bimbi.
Questi pensieri sono utili per riflettere con i bambini sul ciclo appena concluso e su quello che inizierà a settembre. La scuola per alcuni è una vera e propria seccatura, ma tutti concordano nel riconoscergli una grandissima importanza sociale. E’ in classe, infatti, che i bimbi trascorrono gran parte delle giornate ed è tra i banchi che nascono le più belle amicizie. La scuola, quindi, non fa soltanto rima con studio, ma anche con rapporti umani.
Frasi sulla fine dell’anno scolastico
Di seguito, una selezione di frasi sulla fine dell’anno scolastico da cui potete trarre spunto:
- Una vita senza esami non vale la pena di essere vissuta. (Socrate)
- Arriverà l’ultimo giorno di scuola, e mi metterò a piangere… dalla gioia!
- Aspettavo questo ultimo giorno di scuola dall’ultimo giorno delle vacanze di Natale.
- Scuola: sbadigliando si impara. Anche questa è fatta. Buone vacanze amici!
- Abbiamo condiviso felicità e paure. Abbiamo condiviso compiti e suggerimenti. E quando ero in difficoltà, tu mi hai sostenuto. Grazie!
- Lo scopo della scuola è quello di trasformare gli specchi in finestre. (Sydney J. Harris)
- Una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale. (Nelson Mandela)
- Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione. (Victor Hugo)
- La scuola è l’ingresso alla vita della ragione. (Jerome Bruner)
- Cos’è la cosa più importante che uno impara a scuola? L’autostima, l’appoggio e l’amicizia. (Terry Tempest Williams)
- Se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la sua vita a credere di essere stupido. (Albert Einstein)