Abbigliamento
Come scegliere i vestiti di Carnevale per i bambini
Come scegliere i vestiti di Carnevale dei bambini? Ecco una serie di consigli utili da tenere sempre in considerazione.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/202481/costume-carnevale-barbapapa-fai-da-te”][/related]Vestiti di Carnevale dei bambini, come sceglierli in tutta sicurezza? Lo sappiamo che i bambini avranno già fatto le loro richieste, attingendo al guardaroba dei loro cartoni animati preferiti. Tra principesse, supereroi e nuovi personaggi, non hanno che l’imbarazzo della scelta per potersi trasformare nei loro eroi del cuore.
Spetta poi a mamma e papà assecondare il loro desiderio, optando però per capi di abbigliamento che non siano solo belli e fatti bene, ma che siano anche sicuri. Non dimentichiamo che dovranno indossarli i nostri bambini, quindi meglio spendere qualcosina di più o ricorrere ai vestiti di Carnevale fai da te, piuttosto che comprare capi scadenti e potenzialmente pericolosi.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/202268/carnevale-2019-data-vacanze-scolastiche”][/related]
Come comprare i vestiti di Carnevale dei bambini
Ecco, allora, dei consigli utili se andate a comprare dei vestiti di Carnevale per i bambini per festeggiare insieme la festa più colorata e allegra che ci sia:
- Leggete sempre bene l’etichetta riportata sul vestito, per capire se è un costume di Carnevale a normativa CE oppure se potrebbe essere potenzialmente pericoloso, sia per i coloranti utilizzati sia per il materiale che potrebbe essere facilmente infiammabile.
- Comprate solamente da negozi certificati. E se acquistate online fatelo su canali in cui potete sempre fare il reso o dove poter disporre di un buon servizio clienti pre e post vendita.
- Attenzione alle misure, i costumi di solito vestono poco. Se poi aggiungete che magari sotto metterete una maglietta o qualcosa in più, meglio abbondare.
- Attenzione anche agli accessori, come maschere, cerchietti o altro, che potrebbero essere realizzati con materiali non consoni.
- In caso di costumi per neonati, comodità prima di tutto. Sì alle comode e pratiche tutine che li lasciano liberi di muoversi.
- Attenzione poi ai trucchi per bambini: devono essere sempre delicati per la loro pelle che potrebbe essere sensibile.
Foto iStock