Intrattenimento
Disegni degli orologi per bambini da stampare e colorare
Gli orologi suscitano parecchia curiosità nei piccoli: ecco i disegni che ne ritraggono diversi tipi, tutti da stampare e colorare.
Stampare i disegni degli orologi per bambini da colorare può rappresentare un’ottima idea se i piccoli stanno imparando a leggere l’ora. In questo modo si divertiranno un po’ e impareranno anche a distinguere le ore facilmente.
I disegni degli orologi per bambini da colorare
Intorno ai 6 anni i bambini sono pronti per imparare a leggere l’ora, in special modo su quelli digitali che, come è ovvio dedurre, sono anche più semplici. Questi, infatti, recano impressi direttamente i numeri corrispondenti, quelli che i piccoli studenti hanno imparato a conoscere sui banchi di scuola insieme alle lettere dell’alfabeto.
Un metodo efficace per farli familiarizzare con il concetto di tempo, può consistere nel mostrare loro, nei vari ambiti della vita o nei vari luoghi pubblici e privati, gli orologi sparsi in giro. I disegni da colorare sono la ciliegina sulla torta di tale attività: mentre saranno intenti a colorare le lancette dell’orologio probabilmente vi chiederanno di aiutarli a capire quale orario segnino.
Orologi da colorare: divertimento e apprendimento
Inutile dire come quello in cui i piccoli imparano a leggere l’ora sia un passo molto importante nell’ambito della loro crescita. Gli orologi sono accessori che suscitano parecchia curiosità in loro.
Dopo l’iniziale interessamento si passa all’effettivo utilizzo: precedetelo stampando per loro questi disegni, si divertiranno non solo a colorarli ma anche a leggerli e a giocare con le forme.