Istruzione
Fedez pubblica Quando sarai grande, il libro illustrato dedicato a Leone
Un libro ricco di segni e simboli per far divertire i bambini, anche i più piccoli, e per sostenere la ricerca sui tumori in età pediatrica. Il nuovo progetto di Fedez.
Da rapper a scrittore per bambini, il passo è breve. Almeno per Fedez, che ha pubblicato la favola “Quando sarai grande” (Fabbri editore), in collaborazione dell’illustratore Andrea Zoli. Ovviamente, il libro è dedicato al suo bambino, Leone. L’artista milanese ha così commentato a Tv Sorrisi e Canzoni:
“Il libro è nato perché, dopo l’arrivo di Leo, mi sono trovato circondato da montagne di volumi per bambini che mi regalavano, ma nessuno, a mio parere, aveva le caratteristiche giuste per catturare l’interesse di un neonato”.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/202113/fedez-in-arrivo-una-canzone-per-il-figlio-che-gli-ha-cambiato-la-vita”][/related]
E quindi ha scritto una storia che fosse semplice e si potesse raccontare per far addormentare i piccoli.
“Poi, visto che il risultato mi soddisfaceva e grazie anche all’incontro col disegnatore Andrea Zoli, il progetto ha preso forma e ho deciso di pubblicarlo. Per i bambini tutto ciò che per noi è scontato, risulta invece nuovo e sorprendente, e si fanno mille domande. Io ho provato a dare alcune risposte a questi interrogativi che, crescendo, affollano sempre più la mente di un bambino”.
Le vendite sostengono l’associazione Heal Onlus, la cui madrina è Elena Santarelli, che si occupa di ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica. Di che cosa parla?
[img src=”https://media.bebeblog.it/e/e81/fabbri.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”218552″]
La Terra dei Sogni è un paese incantato, abitato da piccoli esseri circondati da cavoli e cicogne. Si chiamano bambini. La Terra delle Cose è un paese abitato da grandi che qualche volta si dimenticano di sognare. E per questo dalla Terra dei Sogni ogni tanto i bambini scendono a ricordarglielo. Così è anche per il nostro cucciolo, che si prepara a incontrare il suo papà, e con le sue buffe domande scardinerà ogni sua certezza. D’altronde un papà non è una persona che ha tutte le risposte, ma solo un uomo che sa che le risposte si possono trovare solo così: insieme.