Cronaca
Pipistrelli di Halloween, la ricetta facile da fare con i bambini
La ricetta facile per preparare in casa i pipistrelli di Halloween, biscottini mostruosi che potete fare insieme ai bambini.
[blogo-gallery id=”203219″ layout=”photostory”]
I pipistrelli di Halloween sono dei biscotti buonissimi, facili e davvero paurosi che potete preparare insieme ai bambini, sono perfetti anche da fare con i più piccolini perché con gli appositi stampini sarà tutto molto semplice. La ricetta dei pipistrelli di Halloween si può adattare alle vostre esigenze, potete lasciarli molto semplici o magari decorarli con nutella o cioccolato fuso oppure optare per guarnizioni più complesse con la glassa o la pasta di zucchero.
Ingredienti
500 gr di farina
2 uova
200 gr di zucchero a velo
250 gr di burro
1 limone
Nutella o cioccolato al latte
Glassa bianca
Colorante alimentare nero, viola o arancione
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/202902/dolci-halloween-bambini”][/related]
Preparazione
Prendete una ciotola spaziosa e mettete la farina e il burro freddo a pezzettini, impastate velocemente con le dita in modo da creare un composto sabbioso. Aggiungete quindi lo zucchero a velo, la scorza di limone grattugiata e le uova e impastate tutti gli ingredienti. Formate una palla abbastanza piatta, avvolgetela con la pellicola trasparente, e mettete l’impasto in frigorifero per almeno mezz’ora.
Stendete la pasta frolla allo spessore di mezzo centimetro su una spianatoia infarinata usando il mattarello, ritagliate i vostri pipistrelli con uno stampino apposito, oppure in alternativa create una sagoma con il cartoncino. Mettete i biscotti su una teglia coperta di carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180°C per circa 10 – 12 minuti. Fate raffreddare i biscotti in una gratella.
Per la decorazione potete preparare una glassa classica con albume e zucchero a velo e colorarla con il colorante alimentare nero, viola oppure arancione. Mettete la glassa in un cono di carta da forno e guarnite i biscotti, potete completare i dolcetti con degli occhi di zucchero oppure aggiungere dei puntini o delle striscioline, sia a contrasto (viola o arancioni) che tono su tono in modo che vengano a rilievo.
Nella fotogallery trovate tante idee mostruose che potrebbero ispirarvi!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/4631/dolci-halloween-bambini-decorazioni”][/related]
Foto | iStock